Tornata

Publié le par Kit

Come vi sarete accorte dal post sul "tamponamento" sono tornata.
Sono contentissima delle mie ferie. Sono state 3 settimane, solo la chiusura della ditta, e dei 21giorni sono stata via per 14 (dal 7 al 21) a Feltre in Veneto.
TN-RR-Quilt-Rosy-Chiara.jpgLe mattine erano belle, col sole che splende, ma al pomeriggio si rannuvolava e spesso ha piovuto, per cui niente gite se non una bella al Museo della Guerra di Rovereto (vicino a Trento).
Dato il tempo ho dormito un sacco, letto un bel po' e ricamato tantissimo.
Ho finito il porcospino per il RR Quilt di Rosy che vedete qui a fianco. É stato un ricamo un po' rognosettto da fare perchè sono una decina di sfumature di marrone e per fare 5 crocette dovevo cambiare 56 volte il filo.
Fatto a due fili come lo vuole Rosy, l'ho poi spedito ed ora aspetto solo che Rosy mi comunichi di averlo ricevuto.
Però sono contenta di esserci arrivata in fondo.

TN-Avignon-Santa.jpgInframmezzato al porcospino ho finito anche il primo dei Kit della Mill Hill che mi ha regalato per Natale il Grand Moff della serie Medievals Santas, ho incominciato dall'Avignon Santa: è stato il mio primo lavoro con la carta perforata ed un così massiccio uso di perline, ma mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di fare gli altri due. Ora devo solo montarlo su un pezzo di feltro per renderlo più solido e poi il cordino (magari lo metto dorato) per appenderlo all'albero.
Ho avuto qualche difficoltà a decrittare le istruzioni per fare baffi e barba, ma direi che mi sono comunque venuti meno. Al mio solito ho lavorato con meno fili di quanti previsti dallo schema: avrei dovuto usare 3 fili per il puntocroce e 2 per attaccare le perline. Ovviamente ne usati 2 per il puntocroce ed 1per le perline.
Quando ho visto questi tre Babbi Natale me ne sono innamorata e spero ne facciano ancora perchè sono davvero troppo carini e chissà che riesca a farmi tutto l'abero decorato con cose fatte da me.

Ho anche messo qualche punto al BE GLAD, ma non l'ho fotografato perchè non è un avanzamento apprezzabile.

TN-Silouette-03-F.jpg

Un avanzamento apprezzabile, tanto che l'ho finita, l'ha avuta la silouette blu. É rimasta ferma per quasi due anni, perchè avevo finito il colore con cui l'avevo iniziata e avevo perso il talloncino. A Pasqua ero stata in una merceria a Feltre e ho comprato tre o quattro blu che mi sembravano adatti, ne ho presi così tanti perchè 6 fili insieme hanno un colore diverso che un solo filo. Tra quelli ho trovato quello giusto e così ho finito anche questa silouette; ora devo solo montarla anche se non so come. Le altre due (una in verde ed una viola) le ho montate su cuscini, mi sa che farò un cuscino anche di questa. Gli altri due li ho regalati uno al Pesce e l'altro al Fratellino... ho regalato cuscini ricamati a puntocroce a quasi tutte le mie amiche, mi sa che devo cominciare a cambiare articolo... un attimo, però, che camera mia è tutta in blu (lo sfondo della silouette dell'Avignon Santa è il mio copriletto) e la silouette non ci starebbe male... mi sa che questa me la tengo io.
TN-Happy-Halloween.jpg
Tornata a Milano martedì sera (una settimana fa) avevo voglia di ricamare qualcosa di veolce, che iniziassi e finissi nella stessa sera e mi è venuto in mente questo schema che avevo preso da  CasaCenina un prima dell'estate, e così con un avanzo di Aida 55 nera e un po' di Light Effect Glow in the dark ecco cosa ho preodotto. Sempre sullo sfondo del mio copriletto. Ora aspetto solo (sempre da CasaCenina) l'appendino con gatto che fa la gobba e me lo porto a Forte dei Marmi dove sarò il weekend di Halloween per LuccaComics&Games. Quando l'ha visto mia sorella ha pensato ad una cravatta, ed in effetti è talmente veloce da farsi che potrei anche comprare una cravatta nera e ricamarcelo su col cencio della nonna... sarebbe un bel regalo di natale per qualche uomo... magari usando lo schema della stessa serie che augura Merry Christmas, piuttosto che Happy Halloween. Devo metterlo nella wishlist (anche se forse ce l'ho già...)


A proposito di Natale, mancano poco più di 110 giorni e così nei giorni che ero qui a Milano ancora in ferie mi sono data alla produzione dei regali di Natale a decoupage: per ora ho prodotto due cornici, quattro scatole (due di cartone e due di legno), un orologio ed un portamatite. Sono già quasi tutti destinati e anche se chi li riceverà non bazzica questo blog non posterò le foto fin dopo la consegna.

Tanto perchè non ho nulla da fare (sì sì come no!) mi sono iscritta a 4 scambi per l'autunno/inverno:
lo scambio di stoffe di Rosanna (5 quadrati di stoffa di almeno 15cm per lato)
lo scambio di guantini autunnali e guantini invernali di Laura (di questo non ho capito se lo schema debba inventarmelo io o possa usare un disegno già pronto da inserire nella mascherina...)
lo scambio Trick or Treat di Jane (scambio per il quale ho già in mente cosa fare)
lo scambio Babbo Natale Swap di Alessandra (partecipo anche al suo Strange Swap)
Mi ero anche iscritta allo scambio Cuore di Tina, ma mi sa che la mia iscrizione sia andata persa, e temo abbia già fatto gli abbinamenti....

Ultima cosa che ho fatto durante queste vacanze è stato abbonarmi a Facilissimo Patchwork della DeAgostini... voglio la macchina da cucire. So che sarà mignon, ma alle convention una macchinina da cucire (che per di più va anche a batteria) può sempre essere utile.

Ok, finito il resoconto delle vacanze, sono state solo tre settimane, ma intense e nonostante questo riposanti.

Publié dans Ricamo

Commenter cet article

Kitiara 11/09/2007 10:38

Non so se sarò in cosplay (anche se probabilmente sì) , ma cerca lo stand di Y4 ai Games mi troverai lì (assieme ad Elena e Mauro, probabilmente).Se no, chiedi di Rabè mi cercheranno e verrò allo stand.CHiara

GreenWitch 10/09/2007 16:27

Bellissima la Silouette blu!!! e anche l'appendino di Halloween, davvero carino!Sai che anch'io ho in programma di andare al LuccaComics&Games? Magari chissà... le nostre vie potrebbero incrociarsi... Ci andrai in cosplay?

Tina 08/09/2007 23:33

Weee ma quante cosine che hai fatto..tutte splendide!!Baci!!Tina

Gorgoglio 04/09/2007 11:04

Bentornata e complimenti per l'intensa attività crocettosa :))

Rosanna 04/09/2007 08:39

3 settimane ultra produttive! Bellissimi tutti i tuoi lavori, complimenti.buon rientro!