Che nervoso!!!!

Publié le par Kit

Una volta frequentavo (molto attivamente) un forum, e su quel forum a vevo postato dei "Tutorial" (lo metto tra virgolette perchè non ho la bravuta necessaria a poter dire che scrivo dei tutorial), dei Tips & Tricks per assemblare in 2 modi un cuscino, per fare un fiocco di nascita ed altre piccole cose di questo genere.
Questo forum è vissuto meravigliosamente per alcuni anni, poi all'improvviso quest'autunno tutto è andato a rotoli, il forum ha chiuso nonostante le motleplici attività in corso.
La chiusura è stata subitanea, da un girono all'altro è comparsa la scritta "Il forum è chiuso, manteniamo solo le sezioni che contengono post su attività in corso, finchè esse non siano concluse" e sono scomparse tutte le altre sezioni, c'è gente che ha perso delle foto che, sapendole sul forum, non aveva scaricato e cose simili. La parte più bella del tutto è che le sezioni sono state cancellate, il forum è stato chiuso senza alcun avviso preventivo alle utenti.

Oggi mi sono venuti in mente quei post che avevo scritto, volevo recuperarne il contenuto e pubblicarlo sul mio sito. Vado sul forum e, come sapevo già, la sezione in cui c'erano quei miei post non c'è più.

Bhè sbattere il muso contro la realtà che cose che avevo scritto con impegno e fatica, per essere il più comprensibile possibile (sono autodidatta in cucito per cui faccio fatica a spiegare le cose coi termini corretti ed in maniera semplice e comprensibile), fossero state cancellate e che mi siano irrecuperabili, mi ha fatto venire un nervoso, che non vi dico!

Scusate lo sfogo, ma a qualcuno dovevo dirlo!!!!!

Publié dans Kitchan

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Non è la stessa cosa dei tuoi tutorial, ma anch'io mi sono sentita un po' così come te quando ha chiuso il forum dove partecipavo... avevo scritto alcune cose sugli esperimenti per tingere la tela aida che avevo fatto... non avevo salvato un'infinità di link a schemi free perchè tanto erano tutti lì... non mi ero ricopiata tanti bei tutorial che qualcuna di paziente aveva postato come nel tuo caso...Che vuoi farci... purtroppo sono cose che capitano... un po' come prendere un virus e dover riformattare il pc!Ma magari ricontattando qualcuna del forum riesci a recuperare qualcosa... tentar non nuoce per lo meno!
Répondre
K
Ho già usato uno dei vostri tutorial, ma non posso far vedere nulla perchè è un regalo di Natale!Chiara
Répondre
G
Mi dispiace che tu abbia perso delle foto.....ma non puoi provare a contattare l'amministratore del forum per recuperarle?.....magari si puo' fare.......In bocca al lupo Chiara, ti auguro di fare tantissimi altri tutorial...e senza le virgolette...perche' nessuna di noi e' maestra...si vuole solo essere utili gli altri!!! :):)Intanto vieni a vedere quelli sul mio sito...io mi ci sono tanto divertita!!!!Un bacioneGrazia
Répondre