Un po' di cose (a decoupage)

Publié le par Kit

É un bel po' di tempo che non vi faccio vedere nulla, per cui oggi rimedio con un po' di foto, in ordine più o meno cronologico....

TN-Halloween-01.jpgHo già mostrato le fantastiche cose che Jane ha fatto per me per lo scambio Trick or Treat, ma non ho messo al foto di quel che avevo fatto io: all'interno poi ho messo una candela  a forma di tre zucchette uan sopra l'altra. Mia sorella quando ha visto questa scatola le è piaciuta molto e così:
TN-Scatola-Halloween.jpg sul bordo inferiore, che nella foto non si vede ho messo lo stesso disegno di zucche che c'è sulla scatola inviata per lo scambio, all'interno ho messo dei cioccolatini ed un paio di zucche di stoffa che avavo fatto, copiando dal blog di Teodo e che le erano piaciute molto, non ne ho fatto uan ghirlanda perchè non ho trovato la base in tempo, ma per l'anno prossimo vi mostrerò una meravigliosa ghirlanda di zucche! 

TN-TLOTR-Argonath.JPG TN-TLOTR-Argonath-2.jpg 















Ecco qui gli Argonath in versione orologio ed in versione portafoto, gli Argonath sono uno dei luoghi della Terra di Mezzo che più amo, non chiedetemi perchè, non succede nulla agli Argonath, la TN-TLOTR-Rohirrim.jpgCompagnia ci passa solo sotto, eppure per me sono un luogo magico, sarebbe stato meraviglioso se Tolkien vi si fosse soffermato di più....
Ancora Il Signore degli Anelli, stavolta però con un disegno di un socio di Yavin4











TN-SW-Leia.jpgAltra passione, altro portafoto: Leia in versione schiava di Jabba, il bichino dorato, il sogno spinto di tutti i maschi che nell'83 avevano 15 anni (circa). TN-SW-Boba-Fett.jpgE sempre a tema Guerre Stellari un portapenne con su Boba Fett. Se per fare il portafoto con Leia e quello e l'orologio con gli Argonath ho usato immagini dei film per questo portapenne ho usato un disegno di uno dei più creativi soci di Yavin4, lo stesso che ha disegnato il cavaliere Eorligans sopra.

TN-Elefante.jpg

Ancora a decoupage, ma questa volta nè Guerre Stellari, nè Signore degli Anelli, ma una prova, un disegno che mi chiamava da alcuni anni. Con una rivista di decoupage che non ricordo quale sia, c'era questa carta da decoupage con questi fantastici elefanti indiani e, come dicevo, ne ho sentito il richiamo per anni, finalmente mi sono decisa. 
Complice questa scatola esagonale che mi ispirava non poco, ho preso acrilico rosso, metallizzato color bronzo e quelle mezze sferette di vetro arancioni e un po' di colla vinilica diluita..... Il color bronzo l'ho usato per sottolineare gli spigoli, tutti, cercando di stare proprio sullo spigolo nel dipingere, infatti non si vede benissimo in questa foto, ma s'intravede nel lato in basso, come s'intrave una di quelle mezze sferette di vetro che ho attaccato al centro dei lati verticali della scatola con la colla a caldo.

Di tutte queste cose nessuna è per me, ma sono sufficientemente sicura che le persone che riceveranno una di queste cose in dono non abbia neanche idea di questo blog, o se sanno che ho un blog crocettosono non ne conoscono l'indirizzo perchè non l'ho dato in giro!

Publié dans Decoupage

Commenter cet article

Grazia 20/11/2007 09:55

Sei bravissima con il decoupage!!!!!Ti faccio una proposta indecente.......metti dei tutorial sul decoupage qui sul blog...secondo me avrebbero un gran successo!!!!!!Complimenti Chiara!!!!!Un bacioGrazia