Cosplay 2008

Publié le par Kit

L'avevo promesso ed ecco le foto dei cosplay che ho portato alla YavinCon2008.
Il "Gruppo Creamy" (foto fronte, la foto seguente è il retro, come qui sotto) in cui io faccio Duenote Ayase (sì lo so con la parrucca bionda sembro un travestito della peggior specie....).
Quello che mi piace di questo cosplay è che l'ho realizzato in un paio di pomeriggi, ed è venuto bene. Alla mia destra Leaf nei panni di Yu, e a sinistra Dama in quelli di Creamy. Posi e Nega nel capppuccio di Yu sono opera mia, ma non apsettatevi una foto più grande perchè non ne ho.
L'idea iniziale è stata di Dama e Leaf, io poi mi sono aggregata facendo Duenote, per un paio di motivi:
1) le due protagoniste erano già scelte, ovviamente e giustamente.
2) Duenote è più alta di Creamy, come io sono più alta di Dama e Leaf.
Nessuna di noi tre si aspettava di vincere con questi costumi, li abbiamo fatti per divertirci e fare un po' le cretine.
Queste due foto le uniche due mie foto vestita da Duenote, infatti subito dopo aver scattato queste due fot ufficiali sono corsa nel corridoio dove si attendeva il proprio turno per sfilare e mi sono cambiata.
Da Duenote alla Regina Amidala di Guerre Stellari - Episodio 1 - La Minaccia Fantasma:

Questo abito è chiamato Red Invasion, e come potete vedere dall'immagine linkata le mezze uova si illulminano, e come non potete vedere dalla foto qui affianco anche le mie mezze uova si illuminano.
A questo costume ho lavorato un anno e mezzo, il copricapo, le maniche e il fondo,c he dovrebbe stare dritto sono stati gli scogli più ardui.
Con questo ci speravo al podio, almeno, se non al primo premio. Poi ho visto al concorrenza e confesso di aver pensatoc he quest'anno fosse fatta. Sono arrivata 4a... o forse è più corretto dire 5a dato che ci sono stati due 3e classificate parimerito.
La concorrenza potete ammirarla sul sito di Yavin4, nella sezione  Galleria Fotografica -> YavinCon ->YavinCon5 Grande Parata dei costumi fantastici 2008. Mentre l'albo d'oro della gara lo trovate qui.

Publié dans Cosplay

Commenter cet article

Alice 05/06/2008 14:04

Ciao Chiara! Il costume della Regina Amidala è stupendo! Ci credo che c'è voluto un'anno e mezzo per farlo. Anch'io cucio vestiti e altre cose,ma lo faccio proprio come mestiere.A proposito,se ti va vieni a trovarmi sul mio blog e lasciami un commentino...l'ho appena aperto e ancora non capisco bene come fare certe cose! ^^ Ciauuu e posta ancora foto di tuoi lavori!                                                                     AliceP.S. Anche a me piace Il signore degli anelli,il Giappone,Harry Potter,ecc...faccio prima a dirti che cosa non mi piace! Ahahah ^^

Kit 03/06/2008 21:57

No, no non sono una sarta. Anzi sono totalmente autodidatta... e si vede da certe magagne o da tutte le volte che devo disfare un pezzo per farlo girare bene....

Laura 01/06/2008 12:30

Il vestito red invasion è fantastico! Complimenti! Anche il mio Ciccio è rimasto a bocca aperta...pensava che tu fossi una sarta di professione, ma non lo sei, vero?

Lucy 23/05/2008 12:39

Il vestito di Amidala è stupendo!