Odio i metallizzati!

Publié le par Kit

e anche il Light Effect!
Amo invece i Kreinick per cui qualsiasi ricamo mi capiti d'ora in poi che abbi i metallizzati della DMC, vecchi o nuovi che siano (e anche quelli della Madeira) vedrà sostituiti i suddetti metallizzati coi Kreinick.
Mi costerà di più, ma la mia salute mentale val bene qualche euro speso i filati di migliore qualità.


E grazie ai metallizzati stasera non ho prodotto un piffero!
Ieri sera a metà di un P.I.F. ho finito il Madeira Silk 2307, per cui se qualcuna lo trovasse su ebay o in qualche negozio on-line e mi avvertisse sarei sua eterna debitrice.

Stesera ho tentato di andare avanti col Gift of Peace, riempiendo alcuni spazi vuoti con, appunto, il filo metallizzato. Ci ho rimesso la voglia di ricamare per tutta la sera e del tempo perchè quel poco che sono riuscita a fare col Metallizzato DMC l'ho disfato e ci ho riprovato col metallizzato Madeira, e quando arriverà il Kreinick che ho comprato su ebay verrà disfatto anche quello.

Odio i metallizzati!

Publié dans Ricamo

Commenter cet article

Grazia 11/09/2008 19:39

Accidenti..li evitero' come la peste!!!!Ma ora che ci penso ne ho qualcuno....ho controllato e sono Kreinik.....menomale!!!Un abbraccioGrazia

Kit 04/09/2008 09:13

I vecchi metallizzati si sfilacciano, si spezzettano, ti ritrovi a ricamare con il solo filo di nylon che tiene insieme il metallizzato. Devi fare gugliate corte.I Light Effect sono meglio, si sfilacciano meno.I Kreinick sono meglio, non separi i fili, e non si sfilacciano anche se fai gugliate lunghine

Lucy 04/09/2008 08:44

Non li ho mai usati, ma ne leggo sempre peste e corna da tutte le ricamatrici che conosco.... cos'hanno di così cattivo?

HanaBi 03/09/2008 19:59

Chiara anche io li odio... ora un po' meno visto che uso la cera... il kreinik lo trovo più facile da usare...