Siggy - spiegazioni

Publié le par Kit

Questo post è per Angela e per tutte quelle che sono nella sua situazione, nella quale ero anch'io qualche mese fa: vedevo sui blog queste creazioni meravigliose e non capivo bene cosa fossero o cosa se ne potesse fare.

I siggy sono dei piccoli blocchi per partchwork, nella cui parte centrale metti un ricamo, un disegno, un'applicazione, quel che vuoi che dica qualcosa di te (e magar4i spieghi perchè hai scelto quel soggetto nella lettera con cui accompagni il siggy). Io metto un Drago perchè adoro i Draghi e tutte le creature fantastiche. Il nome siggy è una contrazione di Signature(=firma, in inglese), infatti attorno al motivo centrle che ti identifica metti il tuo nome, il mese e l'anno in cui spedisci il siggy, la città e la nazione da cui provieni.
Ti confesso che anch'io ho avuto problemi a capire dabbero di cosa si trattasse, finchè non ho chiesto direttamente ad Annelies (l'organizzatrice della siggylist cui mi sono iscritta io) e iscrivendomi alla siggylist ho avuto tutte le spiegazioni

Publié dans Siggy

Commenter cet article

+chicca+ 08/11/2008 14:36

grazie x la spiegazione!

Angela 17/10/2008 08:50

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!sei stata esaurientissima!!! finalmente conosco anch'io i siggy (e con essi...la voglia di cimentarmi prima o poi, spero prima che poi ;))).grazie ancora x la cortesia dimostratami.un abbraccio.Angela,Ct.