Progressi

Publié le par Kit

In ottobre ho messo ancora un po' di punti alla Mermaid:



Dal 30 Ottobre al 2 Novembre avrei dovuto essere a Lucca per Lucca Comics&Games con Yavin 4 solo che non stando troppo bene i primi due giorni non sono andata in fiera e così ho ricamato il Gif of Peace:



E per il Celtic L&L Sal, organizzato sul forum Follie a puntocroce, ho completato la prima tappa, che scadeva appunto il  31 Ottobre, del Celtic Christmas della Lavender&Lace giustamente:

Come ho già avuto modo di dire odio i metallizzati della DMC, così sia per il Gift of Peace che per questo Celtic Christmas ho sostituito i metallizzati DMC con dei Kreinik, solo che quello che avevo scelto non mi piace come sta assieme alle perline, troppo giallo, e così ho deciso di sostituirlo con un altro che però devo ancora ordinare, per questo la tappa sembra non è davvero completa. Comunque ho iniziato anche la seconda tappa

Publié dans Ricamo

Commenter cet article

Kit 12/11/2008 18:01

Per tutti i e tre i ricamo sto usando il filato della Nymo trasparente per le perline a filo singolo non doppio.Sulla Mermaid ed il Gift of Peace (dove uso le perline al posto dei punto nodini, che non so fare: cioè la teoria la conosco, è la pratica che mi sfugge) le attacco con il solo mezzo punto, mentre per il Celtic faccio l'andata con la perlina ed il ritorno ripasso dentro la perlina, così resta dritta.

Lucy 12/11/2008 16:57

la mermaid sta venendo proprio bene!!se non sbaglio dicevi di applicare le perline contomporaneamente al ricamo.... posso chiederti con quale metodo?Io sto facendo un ricamo con le perline e sto usando il metodo di passionericamo, infilando la perlina all'aldata del mezzo punto e poi bloccandola con il ritorno allargando i due fili e facendola passare nel mezzo, ma mi sembra che le perline rimangano ugualmente toppo mobili.... forse dipende anche dalla grandezza.... boh?