Maglia

Publié le par Kit

La 2a spedizione del RR maglioso era il 1 Novembre, e con qualche giorno di ritardo, il 5 ho spedito ad Idiva la sciarpa di Sbriata.
Sbriata ha deciso di fare una sciarpa rosa, che poi verrà usata dalla sua bimba. Ha lavorato la sua parte a maglia rasata senza decorarla (la decorerà una volta tornata a casa), ed ha lasciato campo libro a noi in modo che possiamo sbizzarrirci, ricordando però che la sciarpa alla fine sarà indossata da una ragazzina.
Non ha stabilito quanti cm fare, ma ha messo nella busta un gomitolo a testa, così lavoreremo ognuna la stessa quantità di lana.
Siccome non so fare molti punti (maglia rasata, legaccio, le trecce e basta) e perchè mi piacciono le cose uniformi ho lavorato la mia parte a maglia rasata senza decorazioni:
A destra del filo che vedete scendere dalla sciarpa la parte lavorata da Sbriata, a sinistra quella lavorata da me.

Sempre ai ferri, sempre a maglia rasata, sempre una sciarpa, per me:
Questa è la parte che ho lavorato io. Qualche sera fa mia mamma l'ha rapita per vederla e non avendo nessun lavoro in ballo ha deciso di lavorare un po' a questa sciarpa, per cui ora è un po' più lunga di quando è stata fotografata. Ho preso anche un gomitolo per farmi un cappellino, ma se voglio usarli questo inverno è il caso che mi dia una mossa a finire il ricamo che sto facendo ed i regali di Natale.....

Publié dans Maglia

Commenter cet article