Un po' di arretrati

Publié le par Kit

Mi sono accorta che ho po' di lavoretti, fatti da un po' che non ho mai messo sul blog, per cui oggi ve ne beccate alcuni... Certi li ho fatti davvero un bel po' di tempo fa....

Come questo banner. Nel 2007, si è sposata una ragazza che frequentava un forum (che ora non esiste più) e sposandosi sul forum abbiamo deciso di mandarle ognuna un regalo.
Girellando per siti e blog ho trovato questo free che mi è piaciuto molto e così ho realizzato, su una banda di aida alta 10 o 12 cm, questa bella coppia di sposi appena delineata.
Non ho mai saputo se le fosse piaciuto perchè mentre era in viaggio di nozze il forum è stato chiuso. spero di aver scelto un colore che le sia (bhè, anche al marito via...) piaciuto.
Insomma ogni volta che si crea un regalo per qualcuno che non si conosce bene si dubita sempre che possa anche non piacere... cioè, so che sicuramente ha apprezzato il lavoro, ma magari il soggetto o il colore o l'idea del banner non sono stati di loro gradimento.
Io spero di sì, perchè comunque nel realizzarlo ho messo l'impegno che tutte mettiamo sempre nel realizzare qualcosa che pensiamo sia bello per qualcun altro.
La foto non è il massimo perchè all'epoca avevo il flash della digitalie che faceva i capricci e così è venuta un po' buia e oltrettutto non avevo ancora stirato il banner, cosa che però ho fatto prima di spedirlo.





Un po' più recente, almeno è del 2008, è questo pendaglio qui.
Quasi 10 anni fa frequentavo delle ragazze che per loro tradizione già consolidata, la sera di San Patrizio andavano a festeggiare in un bellissimo pub dell'interland milanese. Ho frequentato quel giro a sufficienza perchè diventasse anche una mia tradizione.
Ora le persione che frequento sono cambiate, ma la tradizione è rimasta (e il locale è sufficientemente grande perchè si riesca a non incrociare la vecchia compagnia.. la separazione non è stata indolore per nessuna delle parti).
Quest'anno S. Patrizo è stato di lunedì e il giovedì prima ho fatto la grande pensata di fare un regalino alle ragazze, 4, che sarebbero stato presenti quella sera.
Anche stavolta un free trovato su un sito. Ricamando alla velocità della luce per quattro volte di seguito lo schemino, per fortuna, monocromatico, non sapevo però come rifinirlo.
Il venerdì mattina nella zona dove lavoro c'è il mercato, e alla bancherella (unica) di merceria ho trovato la passamaneria. Non avendo ancora le idee ben precise ne ho comprati 5 o 6 metri, si sa mai quanta avrebbe potuto servirmene....
Alla fine ho prodotto quatto robi da appendere.



Questo bel pesciolino è invece un prodptto estivo. Ad agosto, stavo ricamando il cuscino portafedi per due miei amci, e un sera sfogliando al rivista su cui era, ho visto questo pesciolino. E su un pezzetto di Aida marmorizzata in azzurro (la stessa che sto usando per la Mermaid), in poche ore ho prodotto il pescetto.
É un ricamo piccolissimo e così ne ho fatto un minicuscinetto da appendere ad una maniglia, o al pomello di un cassetto....
Nella stessa pagina c'è anche un cavalluccio marino... dopo Natale mi ricamo anche il cavalluccio!



Dalla foto non si capisce, ma il ricamo (preso da Histoires de Lin) è montato sul coperchio di una scatola e fissato con due giri di passamaneria dello stesso colore del Madeira Silk che ho usato per ricamare.
Per completare la scatola ho messo anche un giro di passamaneria a filo del fondo della scatola.
Altra cosa che non si vede è che tra il ricamo ed il coperchio ho messo uno strato di imbottitura, così il coperchio è bello morbido.
Questa scatola avevo pensato di regalarla a Natale ad una mia amica, per fortuna non era una decisione granitica, perchè quando mia mamma l'ha vista me l'ha chiesta per regalarla ad una delle zie.
E la mia amica riceverà una cosa, deliziosa, su cui sto lavorando in questi giorni e che penso le piacerà anche più di questa scatola! ^^

Publié dans Ricamo

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Kit 28/11/2008 15:43

Ciao Vania, la cosa importante che il bannerino vi sia piaciuto. Certamente passerò dal tuo blog.
 

Vania 28/11/2008 15:23

Ciao! Quella ragazza del matrimonio ero io!!! Ma veramente non ti ho ringraziato?!?!?!? c disgraziata che sono! Va bene se lo facio adesso? Mi è piaciuto tantissimo (anche a mio marito) se ti va vieni a trovarmi sul mio blog fragoleecrocette.blogspot.com! Sono capitata sul tuo blog per caso... era destino ci riincontrassimo!!! Baci
Vania