Buone Intenzioni

Publié le par Kit

D'accordo che mia nonna diceva sempre che "la starda dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni", ma questa volta mi ci voglio proprio impegnare.

Sia sul blog di Laura che quello di Patty ho trovato questa bella idea, o meglio questi Buoni Propositi: ovvero stilare la lista dei ricami da terminare prima di comprare qualunque altra cosa (escluso tela e filati per completare i ricami in lista). Sempre esclusi i RR in corso.

La mia lista comprende:

  1. Winter Angel della Lavander & Lace, (cominciato più di 4 anni fa)
  2. Un ricamo con una scacchiera (iniziato per il Natale di 3 anni fa)
  3. Una silouette (iniziata per il Natale di 2 anni fa)
  4. Il ricamo per il Concorso da cui poi mi sono ritirata
  5. Le Porte di Moria (cominciate durante il we dei Morti)
  6. Celtic Christmas (non ancora iniziato, ma preparata la tela e fatta checklist dei filati)
  7. Un bassotto (non ancora iniziato, ma preparata la tela e fatta checklist dei filati)

I primi 3 li potete vedere qui

Ora, vi chiederete: come mai non hai ancora finito unr icamo cominciato più di 4 anni fa? Per il semplice motivo che in quella spropositata quantità di crocette tutte bianche o di 3 sfumature di azzurro che sembrano uguali mentre ricami, da qualche parte ho sbagliato un tot di punti e l'idea di finire incorniciare e poi mostrare un ricamo che sbagliato (anche se nessun altro lo noterà mai) mi fa passare la voglia di ricamarlo.  Ogni tanto lo guardo e mi dico "Dai che mi manca poco! Ci metterei poco a finirlo, e per il Solstizio d'Inverno potrei appenderlo nell'ingresso." Tiro fuori ago e fili, ma subito mi cade l'occhio su dove si nota di più che ho sbagliato e miscappa la voglia. So, spero che mi capiate!

Per i ricami inizati per Natale, non ho fatto in tempo a finirli per il Natale designato ed ora aspettano. Anche per questi ogni anno mi dico: "Dai che per questo Natale riesco a regalarglielo" ed invece sono ancora lì a metà. Per la silouette, poi, devo anche risalire a quale colore ho usato per ricamarla....

Ovviamente la mia lista di priorità entrerà in vigore quando avrò finito di ricamare i regali di Natale!

Publié dans Ricamo

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article