Ancelle, Regine, Senatrici e Schiave

Publié le par Kit

Le Ancelle di Amidala sono un passo più vicino alla realizzazione.

Giovedì, approfittando del giorno di festa sono uscita col Pesce e Damina e abbiamo girato 2 negozi di stoffe e scampoli.

Nel primo (in via Ciro Menotti) abbiamo trovato del bellissimo cotone (ma è un po' più lucido) rosso per fare il sotto e la fascia in vita. A 6.50 euro al metro abbiamo comprato 11  metri di stoffa. E ho anche trovato un pezzo di Aida 55 ecrù, che costava 6.5 euro al metro, ma essendo l'ultimo scampolo me l'ha fatta 4.5 euro.

Nel secondo (in via Lario) della belissima ciniglia gialla ed arancione. Il prezzo di questa non me lo ricordo ma del giallo abbiamo comprato 9 metri (avrebbero dovuto essere 10, ma in negozio ne avevano solo 9) e 15 metri di arancione.

Insomma con 13+34 euro a testa ci faremo dei costumi che saranno la fine del mondo. Ora ci manca solo la fodera arancione per le maniche ed il cappuccio e del pizzo (o qualcosa del genere) per la decorazione sulle maniche!

Anche s enon vinceremo lo Star Pursuit, faremo comunque la nostra bella figura!

Venerdì, poi, ero a Trieste per il compleanno della mia Regina e con lei e la Principessa abbiamo fatto un giro in un mercatino dove ho trovato alcuni pezzi in argento ed un filo di perle per la cima dell'acconciatura.

Non sono ancora del tutto certa delle dimensioni che dovrà avere il tutto. L'immagine linkata è un primissimo piano per cui potrebbe sfalsare le proporzioni, ma almeno si vede bene di cosa ho bisogno. Se vedeste qualcosa che possa essermi utile e mi avvertiste, avreste la mia eterna gratitudine.

Nel negozio di via Lario, inoltre abbiamo visto anche della stoffa che potrebeb andare bene per questo vestito, solo che non avevo ancora calcolato quanta me ne servirà e così, ciccia. Stasera cerco di convincere la mamma a darmi una mano coi calcoli, cosa in cui sono negata. avrei potuto comprarla andando ad occhio per eccesso, comprando qualcosa tipo 10 metri, che se avanza qualcosa da farci prima o poi lo trovo (ho sfruttato i micro avanzi del raso del costume di Saruman per fare un portafazzoletti ed un puntaspilli), ma non l'ho fatto perchè la stoffa era del colore giusto, aveva la trama a righine giusta, però mi sembrava un po' leggera. Comunque, fatti i conti della stoffa, con Damina tornerò in via Lario e troverò la stoffa.

Mentre tornavo da Trieste in treno (5 ore e 1/2 di viaggio) ho riflettuto che dato che quegli ovali in fondo alla gonna si illuminano farò una sottogonna che servirà, oltre ad ospitare il cerchio che terrà larga la gonna, a sostenere le 1/2 uova di Pasqua di plastica che userò per fare le palle e, soprattutto, l'impianto elettrico a pile, che vedrò di studiare in qualche modo con uno dei macchinisti in ditta che ha il pallino per queste cose.

Ho saputo che la mia Regina alla YavinCon 2007 non parteciperà alla gara dei costumi perchè non ha il tempo di farsi il costume che vorrebbe (sposandosi 3 mesi dopo e cucendosi il vestito da sposa...) per cui ad ambire al 1° premio per il miglior costume femminile dovremmo essere Damina (con il costume che vedete qui affianco) ed io. Ho saputo anche una ragazza di Roma sta realizzando il costume di Shaak-ti, ma spero proprio che arrivi 3ª dopo Damina e me. Chi arrivi prima tra me e lei mi cambia poco, come quest'anno sono stata contentissima per la mia Regina che ha vinto il primo premio.

Sempre al mercatino di Trieste ho trovato anche i piedi di Ann e Tann Gella due schiave T'Wilek in Episodio 1. Quando avrò perso quella decina di Kg che devo perdere il Pesce ed io ci presenteremo così, e scomemtto quello che volete che faremo venire giù il soffitto con gli applausi, le urla ed il casino, come quando ci siamo presentate vestite da Janet (lei) e Magenta (io) dal Rocky Horror Picture Show. Immaginate due ragazze da 175 cm (lei) ed 180 cm (io) svestite così:

Che ne dite lo tiriamo giù il soffitto o no?

 

Le dolls vengono sempre da Doll On The Hill Factory

 

Publié dans Progetti

Commenter cet article