Monocolore

Publié le par Kit

Ecco qui il mio pezzo della mia tela del Round Robin Monocolore, organizzato dall'Angolo della Dolcezza e delle Crocette.

Ho scelto uno schema di Isabelle Vautier, ricamato su Aida 55 bianca, tinta da me con l'acqua di cottura delle castagne lesse, e il DMC Moulinè 3371 ad un filo. Non amo particolarmente questo colore, ma il ricamo, una volta finito ed incorniciato andrà in camera di mia mamma in montagna dove ci sono già due abat-jour con ricamate due silouette ricamate col 3371

Ognuna delle altre 5 ragazze ricamerà un pezzo da 50x63 punti. Devo confessare che in un punto ho sforato di du crocette i miei 54 punti in larghezza. Spero che Irenix, che viene dopo di me, non se ne abbia a male, ma me ne sono accorta una volta finito di ricamare e controllando il tutto.

Spero che alla altre ragazza piaccia ricamarlo come è piaciuto a me. É stato veloce ed indolore, non amo le cose asimmetriche, ma la velocità di ricamo non mi ha lasciato il tempo di provare fastidio.

Ieri sera, finito questo ho ricamto quasi l'intera terza tappa del SAL Parolin. Se penso che la chiusura del tutto è lunedì potrei anche farcela! Anche se stasera vado al cinema. Una volta terminato il Filo d'Amore mi dedico al ricamo per Ciana e poi a quello per MRosy, per cercare di tornare in pari col RRQuilt il più in fretta possibile.

 

Publié dans Ricamo

Commenter cet article

lagiostra 11/05/2007 10:42

Direi che ti è venuto benissimo!!!