Finiti

Publié le par Kit

Eccolo qui! Finito!

Quasi non mi sembra vero: ho comprato questo schema nel 2000, dopo aver passato l'esame di Bibliografia.

Ho iniziato a ricamarlo poco dopo. Sì ci ho messo 7 anni di lavoro assolutamente discontinuo a finire questo ricamo. A dire il vero l'ho anche abbandonato per anni. Sapevi di aver sbagliato qualcosa, i conti delle crocette non tornavano (e non tornano tutt'ora) e questo mi scoraggiava dal riprenderlo in mano.

A dire la verità ogni tanto riaprivo a busta in cui l'avevo confinato, prendevo l'ago in mano e... lo ripuntavo nell'aida, rimettevo il ricamo nella sua busta e via da capo. E sì che non mi mancava molto. Chi l'ha visto lo sa, ma proprio non riuscivo a portarlo avanti; ogni tanto mi dicevo "dai che per questo inverno lo finisco", ma poi non mettevo neanche una crocetta. Mia madre insisteva dicendoc he nessuno avrebbe saputo che ci fossero degli errori, e neanche io effettivamente saprie indicarvi dove siano, ma so che ci sono e questo mi scoraggiava.

L'arrivo del 2007 ha cacciato nella mia testa l'diea di finire tutti i vari UFO e WIP che avevo in giro, e così ho ordinato i materiali mancanti (il Whisper e le perline) e tra Febbraio e Marzo ci ho lavorato un po'. In Aprile c'è stata la pausa costumistica, che tutti sappiamo come è andata a finire... Comunque sia complice un sabatao sera a casalingo (=senza Grand Moff) il dvd de La Stangata il 19 Maggio 2007 ho finito di ricamare l'Angelo dell'Inverno della L&L!

Più tardi andrò in merceria a comprare l'Aida più simile possibile (aida 70, credo, ecrù) per gli altri tre Angeli, ovviamente, che prima o poi ricamerò nella mia vita. Poi verrà lavato, stirato e portato dal corniciaio. Anche se non so ancora bene che cornice mettergli... Si accettano suggerimenti!

Ovviamente quando avrò deciso e sarà incormiciato ve lo mostrerò!

Come avrete notato il titolo di questo post è plurale. Infatti ieri pomeriggio ho terminato un'altro dei miei WIP. Con una settimana di ritardo ho terminato il SAL Un Filo d'Amore di Renato Parolin. L'ho ricamato su Aida 72 col lino della DMC. Era diviso in 4 tappe, un cuore=una tappa... Non erano grandi tappe e nonostante questo sono arrivata lunga di una settimana!

Non so ancora cosa ne farò, probabilmente cercerò un accrochè (si scriverà così? bho!) piccolino, dato che la striscia che ho tagliato è di circa 5cm e lo appenderò da qualche parte in casa a Feltre, mi sembra ci possa stare bene, in fondo le Dolomiti non sono molto lontane ed i sogegtti di Parolin, mi sembrano molto adatti alla montagna. Anche se Feltre sta a meno di 1000 m.s.l.m.

Sono abbastanza contenta di me stessa, anche perchè ieri dopo aver finito il SAL ho completato la 3a parte del BE GLAD ed iniziato la 4a. Di quest'ultima ho fatto solo la cornicetta e neanche tutta, ma aver finito la 3a parte mi ha ribnfrancato lo spirito: vedo la luce in fondo al tunnel del BE GLAD!

 

Publié dans Ricamo

Commenter cet article

Mara 27/12/2007 11:29

Ciao, complimenti per i lavori! Vorrei chiederti una cosa... Anch'io ho gli schemi dei 4 angeli delle stagioni, ma il mio problema è la tela Aida colorata. Non voglio farli su lino e non trovo la tela del colore adatto. Tu lo hai fatto sul bianco rispettando tutti i colori previsti dallo schema? Risalta abbastanza?E infine...auguri per le festività, anche se ormai è passato Natale...

Maria 27/05/2007 00:20

bellissimo l'angelo!!!! Si gli errori ti scoraggiano ma alla fine la soddisfazione ripaga di tutto!!!!Io opterei per una cornice in tinta con i colori del vestito, oppure qualcosa di arte povera!bello anche il filo d'amore,anche io l'ho fatto, solo che non so come rifinirlo!!!!e ben fatto per il beglad! Continua così!

GreenWitch 25/05/2007 16:56

Bravissima!!!!! l'angelo è davvero stupendo, e sono sicura che anche se c'è un erroretto non si vedrà... e tenuto conto di tutto il tempo che l'hai lasciato in sospeso devo dire che col turboago hai recuperato alla grande! da quando hai ripreso l'hai finito in un battibaleno!Un applauso!!!

Raffa 25/05/2007 15:28

Bellissimi, entrambi!! complimenti per la tenacia nel portare avanti un lavoro così lungo... verrò a chiederti consigli quando mi verrà il coraggio di aprire ed iniziare il kit!
Un abbraccio
Raffa

Argante 25/05/2007 13:08

Bravissima! Io quell'angelo l'ho messo in una cornice ovale. Purtroppo non ho la foto perchè è a casa dei miei genitori, lo regalai a loro...Complimenti davvero!
E le tue sette cosine segrete? Io curiosa!
Arghi