Sono pessima

Publié le par Kit

Come dice una mia amica di sè, solo che lei non lo è, io sì.
Perchè?
Perchè ogni volta che sentoo quella che dovrebbe essere una buona notizia (una compagna di scuola ha avuto la seconda figlia, un'altra si sposa in autunno, cose di questo genere) m'intristisco e mi deprimo.
Certo sono anche felice per loro, ma provo anche una grande, grandissima invidia perchè a 31 anni sono ancora nubile, non single, ma nubile.

E mi viene da fare un elenco:
Monica (30) si è sposata subito dopo le superiori e ha avuto due bambine
Arianna (31) si è sposata un po' di anni fa e ha appena avuto al secondogenita
Elisa (31) si è sposata un po' di anni fa ed è diventata mamma da poco
Daniela (31) sì è sposata e la sua Greta ha quasi 2 anni
Matteo (30) si è sposato nel 2000
Nicoletta (31) si è sposata nel 2005
Nicoletta (31) ha avuto Giacomo nel 2007
Paolo (31) si è sposato nel 2007
Alessia (30) si è sposata nel 2007
Viviana (28) è sposata e ha due bimbi
Manuela (34) è sposata e ha un figlio di 5 anni

Francesca (29) si sposa domani
Davide si sposa a fine agosto
Emanuela (31) si sposa a settembre
Paola (34) e Diego convivono e si sposano a ottobre
Priscilla e Federico convivono e sposano tra non molto

Certo, sull'altro piatto della bilancia ci sono le mie amiche single che considerano uno schiaffo alla loro condizione che io, pur dotata di moroso, mi lamenti di non essere ancora sposata e assieme a loro Andrea e Irene che sono diventati genitori per la prima volta alla tenera età di 41 anni.
Questo per dire che a 31 ne ho ancora una decina per sposarmi e fare un paio di figli, ma io volevo sposarmi a 18 anni (età a cui non avevo ancora mai avuto un moroso) e avere il primo (di 5 o 6) figli a 20....

Insomma sono pessima e giù di morale.

Publié dans Kitchan

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
K
Gli impedimenti sono gli stessi che hanno parecchie coppie in questo periodo. Non abbiamo una casa, perchè non possiamo permetterci un affitto, neanche mettendo insieme i due stipendi, e non possiamo chiedere un mutuo perchè la sua bustapaga è troppo bassa. Non potendo permetterci una casa, tantomeno possiamo mantenere dei figli. Quando uno di noi due prenderà almeno mille euro al mese potremo, forse, cominciare a pensarci, ma chissà quando succederà....
Répondre
L
Non per farmi i fatti tuoi: ma *che cosa* precisamente vi impedisce di sposarvi e fare figli?
Répondre
B
capisco cosa senti ma prova a goderti il presente, se guardiamo sempre quello che ci manca non riusciamo a goderci le gioie che abbiamo, e poi quando passano passiamo il tempo a rimpiangerle.... e cosi' non ci gustiamo la vita!! carpe diem :O)
Répondre
G
Ma dai Chiara!!!!io credo molto anche nel destino....vedrai che arrivera' il tuo momento.....devi solo avere piu' fiducia!!!!Tu sarai anche triste, ma il tuo blog cosi' e' piu' allegro!Buona domenica tesoro!Grazia 
Répondre
K
Grazie ragazze!
Répondre