Borsa e scatola

Publié le par Kit

All'HobbyShow di ottobre 2007 ho comprato un kit per una borsettina giapponese con un bel muso da micio.

Ho una certa qual venerazione per tutto quello che è giapponese per cui per realizzare la borsetta non mi sono azzardata ad usare le stoffe originali al primo tentativo, così ho usato delle cotonine che avevo in casa.

Mancano i baffi. Me ne sono accorrta una volta finita la borsettina.

Ho anche fatto la tracolla più lunga per poter girare con la borsettina ed avere le mani libere, anche se forse dovrei allungarla  perchè non è abbastanza lunga da portarla appunto a tracolla, per ora posso solo portarla su una spalla, col rischio che cada, mentre se riuscissi a portarla a tracolla sarei più comoda e meno ansiosa di perderla.

L'ho usata a Lucca Comics&Games e devo dire che è perfetta per tenere il cellulare, un documento ed un po' di soldi.

A Lucca poi ho visto da un'abusiva quel delizioso fiocchettino in fimo (credo) che vedete tra le zampine del micio, per cui mi sa che toglierò il fiocchetto previsto dal cartamodello e fisserò il fiocchetto, che essendo pensato come un pendaglio da cellulare ora è attaccato al moschettone col cordino da pendaglio al posto del campanellino previsto, tanto il più delle volte un campanellino l'ho già io addosso....

La parte maggiore del lavoro l'ho fatta in un pomeriggio di Agosto, mentre il resto l'ho finito in altre due sessioni di lavoro una in Settembre ed un in Ottobre, l'ho fatto con calma, ma a me importava che fosse pronto per Lucca (29/10-2/11).

Ora pensavo di realizzarne una versione un pochino più grande, diciamo un 50% in più, lasciando però inalterata la testa del gatto, per poterci far stare più cose.

 

  

Questo invece l'ho messa insieme ieri sera, grazie al cartamodello ed alle spiegazioni passo passo di Grazia.

Ho usato una stoffa tipo seta tipo cinese, che mi avevano regalato un vita assieme al cartamodello per farmi un cheonsang, che ho l'impressione non mi farò mai.

Mi sa tanto che l'occhiello per chiuderla è un po' troppo lungo, ma direi che anche col bottone a metà lato non sta male.

É un regalo di Natale, ma tanto non dico per chi è e oltrettutto la destinataria non passa di qui, credo.

 

Publié dans Cucito

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Rossa e' bellissima!!!!! Molto bella la seta!<br /> La borsina e' un amore....complimenti!<br /> Ciao<br /> Grazia
Répondre