BE GLAD

Publié le par Kit

Ok, come sapete mi ci sono lanciata anch'io. Finito di ricamare venerdì scorso, quindi con una settimana di ritado (dovuto a: sabato col Grand Moff, domenica costumosa con le amiche per le Ancelle di Amidala, lunedì 39.3 di febbre, il resto della settimana calando) vi mostro la prima parte finita.

Ho usato un filo di DMC L3861 (lilla) su aida 72 ecrù (ma non chiedetemi perchè lo scanner l'abbia resa rosa). Ho scelto il lino perchè mi piace molto l'effetto "polveroso" che hanno i colori dei filati in lino DMC. Ho avuto qualche piccolo problema, ma avendoli risolti non dovrebbero ripresentarsi.

Il risultato devo dire che mi piace e sono molto curiosa di vedere i prossimi blocchi. Secondo voi alla fine ci sarà un spazio per la firma della ricamatrice? Il secondo, che esce lunedì, penso aspetterà fino a metà febbraio, che sono a Bologna per lavoro dal 14 al 18 e, anche se penso di avere tutte le sere già impegnate, dei momenti morti in fiera ci sono sempre e in quei momenti tirerò fuori al mia bella tela e via di crocette!

Una volta finito penso che ne farò un quadretto con la cornice il più simile possible al lilla del ricamo; non so ancora dove lo metterò, magari lo ricamo e lo faccio incorniciare e poi lo tengo lì per la futura casa mia e del Grand Moff. Sarà proprio un quadrettino perchè il tutto, compresi i margini perchè possa essere incorniciato, è grande, avendo usato l'aida 72, come un foglio A4!

Publié dans W.I.P.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
D
Anche se i colori non si vedono come in realtà sono dà comunque la sensazione di grande eleganza, bello!
Répondre
P
:-O Lasciare un commento qui è difficilissimo :-D
Répondre
P
Se è per questo, neanche il "lilla" sembra lilla, questi scanner fanno dannare anche me :-D Pensa che ultimamente ho ricamato praticamente tutto col 498, che è un bordeaux, un po\\\\\\\\\\\\\\\' acceso ma non è quel rosso fuoco che viene fuori dalle scansioni :-)))<br /> Non ho mai provato né l\\\\\\\\\\\\\\\'Aida72 (neanche la 64, se è per questo) né il filato in lino, ma prima o poi... ;-)<br /> Puntini.
Répondre