WIP e FFUFO

Publié le par Kit

WIP: Mermaid of the Pearls:

è ferma a questo punto da un po', dai primi di marzo, più o meno, da quando l'ho messa in pausa per lavorare al cosplay.
Sto mettendo le perline man mano, anzi il più delle volte le metto prima di fare le crocette attorno perchè ho scoperto che mettere le perline man mano mi aiuta a sbagliare meno.
Comunque mi piace tantissimo, è cresciuta molto velocemente, in fondo in poco più di un

 mese, l'ho inziata il 20 gennaio, ne ho fatta praticamente metà: quando la riprenderò in mano in poco tempo potrò girare lo schema e fare la metà inferiore.

Quello che mi convince meno è il cuore rosa, cioè mi sembra piccolo per lo spazio che deve occupare, come si vede dal dettaglio. Effettivamente il cuore l'ho attaccato dopo aver ricamatio tutto intorno, però ho contato e ricontanto parecchie volte i punti sullo schema ed i punti fatti prima di arrendermi all'evidenza cheil tresure a cuore sia più piccolo dello spazio lasciato libero dalle crocette.
Ricamando la Mermaid ho usato per la prima volta i Kreinik ed ho scoperto che mi piace molto ricamare con questi fili metallizzati. Altri che i Light Effect o i precedenti metallizzati della DMC, che ho usato per l'Angel of Winter. I Kreinik non si sfilacciano, mentre i DMC dopo chissime crocette già andavano in pezzi...

FFUFO (Framed Finished Unfinished Object): Angel of Winter
Comunque a proposito dell'Angel of Winter eccolo qui incorniciato: per ora è appeso
sopra il mio letto dove sta benissimo con la tappezzeria. L'idea è prima o poi ricamare anche gli altri tre Angeli delle Stagioni della L&L ed incorniciarli con cornici simili, ma di colori diversi: arancione (o verde) per l'Autunno, rosa per la Primavera e giallo per l'Estate.
La tela l'ho già, un'aida 70 ecrù uguale, ovviamente, a quella dell'Angel of Winter, cosicchè i 4 quadri vengano grandi uguali. Probabilmente non saranno appesi tutti e quattro contemporaneamente, ma appeso ognuno durante la propria stagione ed il cambio a Solstizi ed Equinozi.
Mi sa tanto che finita la Mermaid mi dedico ad uno dei tre Angeli...

WIP: Miss Mary Mack
Dato che :
1) non so stare senza ricamare
2) portarmi la Mermaid in ufficio per ricamare la mattina è un macello
3) l'ho vista e rivista su vari blog e mi è piaciuta
ho iniziato Miss Mary Mack. Non ho foto da farvi vedere, e poi non ci sarebbe molto da vedere, ho fatto appena la cornice di bottoni, e neanche completa. Avrei voluto ricamarla sull'aida 55 tinta da me con l'acqua di cottura delle castagne avanzata dal RR Monocolore, e l'avevo anche iniziata, ma poi mi sono accorta di non averla centrata e da una parte non mi sarebbe avanzata tela, e così l'ho ricominciata su una 55 ecrù col Rayon nero (30310) con cui l'avevo ricamata anche sull'avanzo dell'aida tinta a mano. Quando l'avrò finita sto considerando l'idea di tingere il tutto col thè, tanto immagino che sul nero non si veda la tintura... va bhè prima devo finirla.

Publié dans W.I.P.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
A
ciao bellissino angel of the winter io ho fatto the angel of the autunn e farlo ti dà tanta soddisfazione ....sul gruppo punto croce di yahoo punto croce puoi vedere se vuoi i miei lavori e se vuoi possiamo scambairci idee baci e complimenti
Répondre
G
La sirena è  splendida, non conosco Miss Mary Mack ora vado a documentarmi :)
Répondre
M
l SIRENA è BELLISSIMA, MA ANCHE GLI ALTRI LAVORI NON SONO DA MENO, COMPLIMENTI, VERRO' ANCORA A TROVARTI, CIAO MONICS
Répondre
M
la sirena la trovo meravigliosa!!!!!!!!!!!
Répondre
G
Ti dedichi decisamente a lavori molto impegnativi....e ti vengono anche benissimo!!!!!Complimenti Chiara, sei bravissima!!!!!!!!!!!La sirena e' stupenda!!!!!!!!!!!Grazia
Répondre